Scopri tutto su:

: Ottenere un prestito senza avere la busta paga. Ai nostri giorni e assendo ancora in preda ad una crisi pesante, esiste ancora qualche banca che concede un prestito anche senza la garanzia di una busta paga? Avere un prestito sanza avere uno stipendio fisso sembrerebbe una cosa impossibile ma non è proprio cosi, basta avere chi al posto nostro da una garanzia alla banca, il cosiddetto garante. Di solito è una persona affidabile e senza problemi, con una solida posizione economica ed è una figura molto ricercata da chi per sfortuna non ha lo stesso profilo.

: Niente costi. Il primo elemento che rileva, all interno della disciplina sulla surroga attiva, è la totale gratuità del servizio. In altri termini, la portabilità attiva del mutuo avverrà senza il pagamento di alcuna commissione da parte del debitore che decidesse di usufruire di questa possibilità, ottenendo l opportunità di accedere a condizioni migliorative senza pagare alcun onere, ivi comprese le spese notarili, che dovrebbero esser oggetto di rimborso da parte della banca subentrante.

: Il finanziamento a fondo perduto. Questo genere di finanziamento si chiama cosi proprio perchè una buona parte del denaro ricevuto in prestito per le nostre attività, non verrà restituito. Chi concede questi finanziamenti a fondo perduto sono di solito gli enti, che li dedicano prevalentemente ai giovani che intendono intraprendere nuove iniziative imprenditoriali, assolvendo in questo modo anche ad un impegno sociale, aiutando a diminuire la disoccupazione giovanile che è un grosso problema ai nostri giorni.

: Come confrontare le offerte di prestito. Uno dei modi che ci consentono di trovare il prestito che a noi serve è di sicuro quello di sfruttare le nuove tecnologie e internet per avere il massimo delle informazioni a noi utili per la scelta consapevole. Esistono infatti cosi tante offerte di prestiti sul mercato che è opportuno leggere molto e informarsi prima di fare una scelta affrettata. Il rischio è di perdersi tra le tante possibilità e di non scegliere il prestito più adatto a quello che vogliamo fare. Quindi non vi stancate di leggere e di informarvi, facendolo in quei siti web che vi appaiono più seri e più obbiettivi, senza farvi ingannare da offerte guardare alla effettiva solidità di chi le offre.