Scopri tutto su:

: Ottenere il prestito dalla banca. Una cosa è certa, le banche prestano sempre meno il loro denaro ai lavoratori autonomi, principalmente perchè essi non offrono le garanzie necessarie alla restituzione di quanto avuto. Il perchè è palese, cioè questo accade per l impossibilità di poter avere con certezza dei guadagni stabili nel tempo, la crisi specie in certi settori ha fatto si che il lavoro sia calato e con esso i guadagni. Un caso a parte lo fanno i lavoratori diepndenti che avendo uno stipendio fisso si vedono accettare quasi sempre le richieste di prestito. Anche i pensionati sono clienti appetibili perchè come titolari di pensione possono tranquillamente restituire quanto ottenuto in prestito, spesso tramite la cessione del quinto.

: Come confrontare le offerte di prestito. Uno dei modi che ci consentono di trovare il prestito che a noi serve √® di sicuro quello di sfruttare le nuove tecnologie e internet per avere il massimo delle informazioni a noi utili per la scelta consapevole. Esistono infatti cosi tante offerte di prestiti sul mercato che √® opportuno leggere molto e informarsi prima di fare una scelta affrettata. Il rischio √® di perdersi tra le tante possibilit√† e di non scegliere il prestito pi√Ļ adatto a quello che vogliamo fare. Quindi non vi stancate di leggere e di informarvi, facendolo in quei siti web che vi appaiono pi√Ļ seri e pi√Ļ obbiettivi, senza farvi ingannare da offerte guardare alla effettiva solidit√† di chi le offre.

: Prestito per il pensionato. Anche il pensionato fa parte di quel tipo di categoria di richiedenti gradito dalle banche, al contrario di un lavoratore dipendente infatti esso ha una sicura pensione da dare in garanzia e proprio per questo offre maggiore affidabilità di chi non ha un reddito stabile. Il pensionato quindi difficilmente si vedrà rifiutare una richiesta di prestito, potendo rimborsare le rate con una comoda cessione del quinto della pensione, cioè facendosi prelevare direttamente dalla pensione la quinta parte della stessa ogni mese.

: Il Prestito Per gli Stranieri o Extracomunitari. Non dobbiamo pensare che uno straniero o un extracomunitario non possa accedere a un prestito, i dubbi consistono nelle garanzie che questo tipo di richiedente non può fornire alla banca. Però è anche vero che se uno straniero riesce a trovare qualcuno che può garantire per loro la capacità di restituire il prestito avuto. Diventa quindi per loro di fondamentale importanza trovare il cosidetto garante che possa fornire le necessarie credenziali alla banca. Il garante naturalmente dovrà possedere una immagine finanziaria solida in modo da poter svolgere la propria funzione con l istituto di credito.