Consolidamento Debiti Amantea

 

Scopri tutto su: Consolidamento Debiti Amantea

Consolidamento Debiti Amantea: Ottenere il prestito dalla banca. Una cosa è certa, le banche prestano sempre meno il loro denaro ai lavoratori autonomi, principalmente perchè essi non offrono le garanzie necessarie alla restituzione di quanto avuto. Il perchè è palese, cioè questo accade per l impossibilità di poter avere con certezza dei guadagni stabili nel tempo, la crisi specie in certi settori ha fatto si che il lavoro sia calato e con esso i guadagni. Un caso a parte lo fanno i lavoratori diepndenti che avendo uno stipendio fisso si vedono accettare quasi sempre le richieste di prestito. Anche i pensionati sono clienti appetibili perchè come titolari di pensione possono tranquillamente restituire quanto ottenuto in prestito, spesso tramite la cessione del quinto.

Consolidamento Debiti Amantea: Ottenere un prestito senza avere la busta paga. Ai nostri giorni e assendo ancora in preda ad una crisi pesante, esiste ancora qualche banca che concede un prestito anche senza la garanzia di una busta paga? Avere un prestito sanza avere uno stipendio fisso sembrerebbe una cosa impossibile ma non è proprio cosi, basta avere chi al posto nostro da una garanzia alla banca, il cosiddetto garante. Di solito è una persona affidabile e senza problemi, con una solida posizione economica ed è una figura molto ricercata da chi per sfortuna non ha lo stesso profilo.

Consolidamento Debiti Amantea: Il piccolo prestito personale. Non √® detto che chi richiede un prestito lo faccia per ottenere sempre grandi cifre, anzi il pi√Ļ delle volte la richiesta viene fatta per esaudire piccole spese e per fare piccole migliorie all abitazione o all azienda. Queste quantit√† di denaro sono quasi sempre nell ordine dei 4-5.000 Euro e infatti la restituzione avviene nella maggior parte dei casi in uno o due anni, quindi 12 oppure 24 rate. Inutile dire che sono molto richiesti, ma √® anche bene dire che prima di fare la domanda bisogna esaminare bene i tassi di interesse, scartando quelli troppo onerosi.

Consolidamento Debiti Amantea: Scegliamo il tasso giusto tra fisso e variabile. Quando siamo per prendere la fatidica decisione spesso non sappiamo se scegliere un mutuo a tasso fisso oppure prenderlo con il tasso variabile. Ognuno dei due tipi a dire il vero ha i propri vantaggi e gli svantaggi, il tasso fisso offre una certezza sull importo della rata che si deve pagare, esso rimarr√† infatti sempre lo stesso per tutta la durata, il tasso variabile potrebbe sambrare pi√Ļ conveniente all inizio, ma nel caso di aumento del costo del denaro o cambiamenti nei mercati finanziari, potrebbe aumentare anche di molto nel tempo. Quindi per scegliere uno dei due bisognerebbe avere una visione abbastanza vasta e approfondita dei mercati.