Prestiti Pensionati Aglie

 

Scopri tutto su: Prestiti Pensionati Aglie

Prestiti Pensionati Aglie: Il prestito per gli impianti fotovoltaici e solari. Il settore degli impianti solari e fotovoltaici è in grande espansione e sia lo stato con gli incentivi che gli istituti bancari con prodotti appositi, credono molto in questo. Per questo motivo troviamo sul mercato diversi tipi di prestito dedicati alle energie rinnovabili. Chi intende installare pannelli per la produzione di energia elettrica oppure per il riscaldamento dell acqua sanitaria troverà sicuramente quello che fa al caso suo. Gli stessi incentivi statali rendono molto interessante investire in fonti rinnovabili, esistono questi sgravi fiscali che insieme ad eventuali prestiti consentono questo a tutti.

Prestiti Pensionati Aglie: Cosa è la surroga di un mutuo? La surroga del mutuo o, in alternativa, portabilità attiva del mutuo, è un servizio regolamentato e disciplinato dalla Legge Bersani (il decreto 40-2007) e dalla Legge Finanziaria 2008, che permette al debitore di poter trasferire il proprio mutuo da un istituto di credito a un altra banca, modificando i principali parametri di riferimento dello stesso finanziamento.

Prestiti Pensionati Aglie: Cosa significa la parola Crif? La parola Crif è un acronimo, cioè le sue lettere sono le iniziali di alcune parole che sono per la precisione Centrale Rischi Finanziari. Non è una bella parola per chi ne fa parte, il Crif infatti contiene i nominativi di tante persone che hanno avuto problemi finanziari in passato o che comunque per vari motivi non hanno onorato i loro impegni e pagamenti. Questo è il principale riferimento per gli istituti bancari e serve loro per misurare in tempi brevi il grado di affidabilità di ognuno di noi, a molti non piace questo metodo ma appare essere molto efficace per le banche.

Prestiti Pensionati Aglie: Come funzionano i mutui per rifinanziamento. Discretamente diffusi sul mercato bancario italiano, i mutui per rifinanziamento sono particolari linee di credito che permettono al cliente dell istituto di credito di poter sostituire mutui già in corso di rimborso (e concessi per sostenere finalità abitative come l acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di una prima o di una seconda casa) ottenendo contestualmente delle nuove somme che potranno essere utilizzate, ad esempio, per estinguere dei prestiti personali o per effettuare delle spese personali e familiari.