Prestiti Pensionati Alpette

Scopri tutto su: Prestiti Pensionati Alpette
Prestiti Pensionati Alpette: Cosa significa la parola Crif? La parola Crif è un acronimo, cioè le sue lettere sono le iniziali di alcune parole che sono per la precisione Centrale Rischi Finanziari. Non è una bella parola per chi ne fa parte, il Crif infatti contiene i nominativi di tante persone che hanno avuto problemi finanziari in passato o che comunque per vari motivi non hanno onorato i loro impegni e pagamenti. Questo è il principale riferimento per gli istituti bancari e serve loro per misurare in tempi brevi il grado di affidabilità di ognuno di noi, a molti non piace questo metodo ma appare essere molto efficace per le banche.
Prestiti Pensionati Alpette: Niente costi. Il primo elemento che rileva, all interno della disciplina sulla surroga attiva, è la totale gratuità del servizio. In altri termini, la portabilità attiva del mutuo avverrà senza il pagamento di alcuna commissione da parte del debitore che decidesse di usufruire di questa possibilità , ottenendo l opportunità di accedere a condizioni migliorative senza pagare alcun onere, ivi comprese le spese notarili, che dovrebbero esser oggetto di rimborso da parte della banca subentrante.
Prestiti Pensionati Alpette: Quanto possiamo ottenere. Di norma, l importo ottenibile attraverso i mutui per rifinanziamento si compone di due sotto-valori: il debito residuo del mutuo da sostituire + una nuova quota di liquidità , generalmente proporzionale al valore di perizia dell immobile. La prassi bancaria vuole che la nuova liquidità non possa eccedere il 20-30% del valore di garanzia dell immobile sul quale è iscritta ipoteca di primo grado nei confronti dell istituto di credito subentrante.
Prestiti Pensionati Alpette: Cosa è la surroga di un mutuo? La surroga del mutuo o, in alternativa, portabilità attiva del mutuo, è un servizio regolamentato e disciplinato dalla Legge Bersani (il decreto 40-2007) e dalla Legge Finanziaria 2008, che permette al debitore di poter trasferire il proprio mutuo da un istituto di credito a un altra banca, modificando i principali parametri di riferimento dello stesso finanziamento.