Prestito Liquidita Baranello

 

Scopri tutto su: Prestito Liquidita Baranello

Prestito Liquidita Baranello: Quale prestito per un artigiano? Gli artigiani purtroppo fanno parte di una categoria di richiedenti poco desiderata dalle banche, almeno nella maggior parte dei casi, questo succede perchè con la crisi molti artigiani sono in difficoltà e non potendo garantire adeguatamente un reddito certo, spesso hanno le richieste di prestito rifiutate. Questo a meno che non abbiano un garante che appunto possa garantire per loro e dare quella solidità necessaria ad ottenere il prestito desiderato. Un garante può essere un amico o un conoscente o un parente e con il suo aiuto potremo ottenere quanto desiderato.

Prestito Liquidita Baranello: Cosa è un prestito ipotecario. Il prestito ipotecario come lo si capisce dalla parola è quello in cui come garanzia si da una ipoteca sull immobile che ci accingiamo ad acquistare, la banca che ci da il prestito ci da un importo spesso vicino al valore totale della casa, ne esistono anche al 100 per cento del valore. Ultimamente, a causa della crisi del mercato immobiliare, le banche non sono molto felici di ricevere un immobile in garanzia e sono aumentati i casi di rifiuto della richiesta del prestito per questo motivo.

Prestito Liquidita Baranello: Cosa significa la parola Crif? La parola Crif è un acronimo, cioè le sue lettere sono le iniziali di alcune parole che sono per la precisione Centrale Rischi Finanziari. Non è una bella parola per chi ne fa parte, il Crif infatti contiene i nominativi di tante persone che hanno avuto problemi finanziari in passato o che comunque per vari motivi non hanno onorato i loro impegni e pagamenti. Questo è il principale riferimento per gli istituti bancari e serve loro per misurare in tempi brevi il grado di affidabilità di ognuno di noi, a molti non piace questo metodo ma appare essere molto efficace per le banche.

Prestito Liquidita Baranello: Il Prestito Per gli Stranieri o Extracomunitari. Non dobbiamo pensare che uno straniero o un extracomunitario non possa accedere a un prestito, i dubbi consistono nelle garanzie che questo tipo di richiedente non può fornire alla banca. Però è anche vero che se uno straniero riesce a trovare qualcuno che può garantire per loro la capacità di restituire il prestito avuto. Diventa quindi per loro di fondamentale importanza trovare il cosidetto garante che possa fornire le necessarie credenziali alla banca. Il garante naturalmente dovrà possedere una immagine finanziaria solida in modo da poter svolgere la propria funzione con l istituto di credito.