Prestito Liquidita Bardello

 

Scopri tutto su: Prestito Liquidita Bardello

Prestito Liquidita Bardello: Cosa è la surroga di un mutuo? La surroga del mutuo o, in alternativa, portabilità attiva del mutuo, è un servizio regolamentato e disciplinato dalla Legge Bersani (il decreto 40-2007) e dalla Legge Finanziaria 2008, che permette al debitore di poter trasferire il proprio mutuo da un istituto di credito a un altra banca, modificando i principali parametri di riferimento dello stesso finanziamento.

Prestito Liquidita Bardello: Confrontare più offerte. Infine, attenzione a non equivocare la possibilità di procedere alla surroga attiva, con l impossibilità di trovare varie alternative. In altri termini, anche e soprattutto quando si tratta di surrogare un mutuo, è bene prestare molta attenzione all analisi delle diverse scelte a nostra disposizione, al fine di identificare le proposte che possono permettere un maggiore vantaggio rispetto al mutuo in essere. Anche in questo caso, il consiglio è quello di usufruire di vari servizi di preventivazione, approfondendo poi la conoscenza dei prodotti con i fogli informativi.

Prestito Liquidita Bardello: Surrogare il mutuo. Una buona misura per cercare di orientare il proprio atteggiamento dinanzi alle opportunità di surroga consiste nel non perdere di vista il proprio obiettivo principale. In altri termini: cosa ci spinge a far surroga il mutuo? È la volontà di pagare una rata più bassa? O vogliamo risparmiare sulle quote interessi? Vogliamo invece ottenere della liquidità aggiuntiva?

Prestito Liquidita Bardello: Il Prestito Per gli Stranieri o Extracomunitari. Non dobbiamo pensare che uno straniero o un extracomunitario non possa accedere a un prestito, i dubbi consistono nelle garanzie che questo tipo di richiedente non può fornire alla banca. Però è anche vero che se uno straniero riesce a trovare qualcuno che può garantire per loro la capacità di restituire il prestito avuto. Diventa quindi per loro di fondamentale importanza trovare il cosidetto garante che possa fornire le necessarie credenziali alla banca. Il garante naturalmente dovrà possedere una immagine finanziaria solida in modo da poter svolgere la propria funzione con l istituto di credito.