Prestito Liquidita Benna

 

Scopri tutto su: Prestito Liquidita Benna

Prestito Liquidita Benna: I prestiti per arredamento della casa. Avere una casa √® certamente un buon punto di partenza ma se la si vuole completare abbiamo bisogno di arredarla e anche per questo esistono dei tipi di prestito adatti allo scopo. Rientrano nella categoria dei prestiti al consumo o anche in quella dei prestiti finalizzati e sono offerti da numerosi istituti di credito e finanziarie. L arredamento della casa √® molto importante e se lo si desidera di qualit√† pu√≤ venirci a costare anche molto denaro. Ma per questo siamo disposti a fare qualche sacrificio e sceglieremo i mobili che a noi piacciono di pi√Ļ, per pagarli poi in comode rate. Facciamo sempre attenzione nei prestiti al consumo a non farci praticare tassi di interesse troppo alti.

Prestito Liquidita Benna: Cosa significa la parola Crif? La parola Crif è un acronimo, cioè le sue lettere sono le iniziali di alcune parole che sono per la precisione Centrale Rischi Finanziari. Non è una bella parola per chi ne fa parte, il Crif infatti contiene i nominativi di tante persone che hanno avuto problemi finanziari in passato o che comunque per vari motivi non hanno onorato i loro impegni e pagamenti. Questo è il principale riferimento per gli istituti bancari e serve loro per misurare in tempi brevi il grado di affidabilità di ognuno di noi, a molti non piace questo metodo ma appare essere molto efficace per le banche.

Prestito Liquidita Benna: Il finanziamento a fondo perduto. Questo genere di finanziamento si chiama cosi proprio perchè una buona parte del denaro ricevuto in prestito per le nostre attività, non verrà restituito. Chi concede questi finanziamenti a fondo perduto sono di solito gli enti, che li dedicano prevalentemente ai giovani che intendono intraprendere nuove iniziative imprenditoriali, assolvendo in questo modo anche ad un impegno sociale, aiutando a diminuire la disoccupazione giovanile che è un grosso problema ai nostri giorni.

Prestito Liquidita Benna: Cosa è la surroga di un mutuo? La surroga del mutuo o, in alternativa, portabilità attiva del mutuo, è un servizio regolamentato e disciplinato dalla Legge Bersani (il decreto 40-2007) e dalla Legge Finanziaria 2008, che permette al debitore di poter trasferire il proprio mutuo da un istituto di credito a un altra banca, modificando i principali parametri di riferimento dello stesso finanziamento.