Prestito Statali Benetutti

 

Scopri tutto su: Prestito Statali Benetutti

Prestito Statali Benetutti: Il Prestito Per gli Stranieri o Extracomunitari. Non dobbiamo pensare che uno straniero o un extracomunitario non possa accedere a un prestito, i dubbi consistono nelle garanzie che questo tipo di richiedente non può fornire alla banca. Però è anche vero che se uno straniero riesce a trovare qualcuno che può garantire per loro la capacità di restituire il prestito avuto. Diventa quindi per loro di fondamentale importanza trovare il cosidetto garante che possa fornire le necessarie credenziali alla banca. Il garante naturalmente dovrà possedere una immagine finanziaria solida in modo da poter svolgere la propria funzione con l istituto di credito.

Prestito Statali Benetutti: Cosa è la surroga di un mutuo? La surroga del mutuo o, in alternativa, portabilità attiva del mutuo, è un servizio regolamentato e disciplinato dalla Legge Bersani (il decreto 40-2007) e dalla Legge Finanziaria 2008, che permette al debitore di poter trasferire il proprio mutuo da un istituto di credito a un altra banca, modificando i principali parametri di riferimento dello stesso finanziamento.

Prestito Statali Benetutti: Il prestito per fare un viaggio. Tra i tanti motivi che ci spingono a richiedere un prestito in banca, uno molto piacevole √® quello per fare un bel viaggio. Molte volte una vacanza √® una necessit√† e non uno sfizio, chi lavora intensamente tutto l anno ha diritto ad un periodo di relax e molte volte pu√≤ accadere che ritenga pi√Ļ comodo fare la vacanza subito e pagare a rate dilazionando la spesa. Quindi √® possibile trovare denaro in prestito per un viaggio e questa tipologia ricade nella categoria del prestito finalizzato.

Prestito Statali Benetutti: Tasso fisso o variabile. Essendo dei tradizionali finanziamenti, i mutui per rifinanziamento potranno offrire al cliente una principale duplice scelta: indebitarsi a tasso fisso, o indebitarsi a tasso variabile. Per quanto facilmente immaginabile, la prima scelta sarà rivolta a coloro che preferiscono garantirsi la massima serenità dall operazione di mutuo, evitando di rimanere esposti alle potenziali negative oscillazioni dei tassi di mercato. Di contro, la presenza di un tasso di interesse variabile permetterà al cliente di avvantaggiarsi di eventuali evoluzioni positive dei tassi di riferimento, rimanendo tuttavia dinanzi al rischio di subire gli effetti negativi contrari.