Prestito Statali Bogogno

 

Scopri tutto su: Prestito Statali Bogogno

Prestito Statali Bogogno: Cosa è la surroga di un mutuo? La surroga del mutuo o, in alternativa, portabilità attiva del mutuo, è un servizio regolamentato e disciplinato dalla Legge Bersani (il decreto 40-2007) e dalla Legge Finanziaria 2008, che permette al debitore di poter trasferire il proprio mutuo da un istituto di credito a un altra banca, modificando i principali parametri di riferimento dello stesso finanziamento.

Prestito Statali Bogogno: Confrontare pi√Ļ offerte. Infine, attenzione a non equivocare la possibilit√† di procedere alla surroga attiva, con l impossibilit√† di trovare varie alternative. In altri termini, anche e soprattutto quando si tratta di surrogare un mutuo, √® bene prestare molta attenzione all analisi delle diverse scelte a nostra disposizione, al fine di identificare le proposte che possono permettere un maggiore vantaggio rispetto al mutuo in essere. Anche in questo caso, il consiglio √® quello di usufruire di vari servizi di preventivazione, approfondendo poi la conoscenza dei prodotti con i fogli informativi.

Prestito Statali Bogogno: Quale prestito per un artigiano? Gli artigiani purtroppo fanno parte di una categoria di richiedenti poco desiderata dalle banche, almeno nella maggior parte dei casi, questo succede perchè con la crisi molti artigiani sono in difficoltà e non potendo garantire adeguatamente un reddito certo, spesso hanno le richieste di prestito rifiutate. Questo a meno che non abbiano un garante che appunto possa garantire per loro e dare quella solidità necessaria ad ottenere il prestito desiderato. Un garante può essere un amico o un conoscente o un parente e con il suo aiuto potremo ottenere quanto desiderato.

Prestito Statali Bogogno: Niente costi. Il primo elemento che rileva, all interno della disciplina sulla surroga attiva, è la totale gratuità del servizio. In altri termini, la portabilità attiva del mutuo avverrà senza il pagamento di alcuna commissione da parte del debitore che decidesse di usufruire di questa possibilità, ottenendo l opportunità di accedere a condizioni migliorative senza pagare alcun onere, ivi comprese le spese notarili, che dovrebbero esser oggetto di rimborso da parte della banca subentrante.