Prestito Statali Bondo

 

Scopri tutto su: Prestito Statali Bondo

Prestito Statali Bondo: La durata del mutuo. Con l operazione di rifinanziamento, il cliente dell istituto bancario potrà altresì sfruttare la potenziale rinegoziazione della durata dell’operazione. Considerato infatti che il suo debito residuo andrà ad aumentare in virtù della sottoscrizione di una linea di credito a sostegno della liquidità aggiuntiva, al fine di evitare un incremento delle rate, sarà possibile allungare l estensione temporale della transazione creditizia. In questo modo il cliente spalmerà il debito su un maggior numero di rate, con contestuale decremento dell importo delle stesse.

Prestito Statali Bondo: Tasso fisso o variabile. Essendo dei tradizionali finanziamenti, i mutui per rifinanziamento potranno offrire al cliente una principale duplice scelta: indebitarsi a tasso fisso, o indebitarsi a tasso variabile. Per quanto facilmente immaginabile, la prima scelta sarà rivolta a coloro che preferiscono garantirsi la massima serenità dall operazione di mutuo, evitando di rimanere esposti alle potenziali negative oscillazioni dei tassi di mercato. Di contro, la presenza di un tasso di interesse variabile permetterà al cliente di avvantaggiarsi di eventuali evoluzioni positive dei tassi di riferimento, rimanendo tuttavia dinanzi al rischio di subire gli effetti negativi contrari.

Prestito Statali Bondo: Il Prestito Per gli Stranieri o Extracomunitari. Non dobbiamo pensare che uno straniero o un extracomunitario non possa accedere a un prestito, i dubbi consistono nelle garanzie che questo tipo di richiedente non può fornire alla banca. Però è anche vero che se uno straniero riesce a trovare qualcuno che può garantire per loro la capacità di restituire il prestito avuto. Diventa quindi per loro di fondamentale importanza trovare il cosidetto garante che possa fornire le necessarie credenziali alla banca. Il garante naturalmente dovrà possedere una immagine finanziaria solida in modo da poter svolgere la propria funzione con l istituto di credito.

Prestito Statali Bondo: Cosa è un leasing? Il Leasing dall inglese to lease, è una forma di prodotto finanziario che consente di prendere un bene in affitto e in seguito decidere se tenerlo, pagando un riscatto finale, oppure di cambiarlo con uno più recente, continuando a pagare le rate. Tutto questo potrebbe sembrare oneroso, ma bisogna fare due conti in quanto il leasing offre anche dei vantaggi, per esempio è possibile detrarlo completamente e subito e poi essendo una forma di noleggio, il bene non appartenendo all azienda ma alla società di leasing non sarà caricato sui beni dell azienda e quindi non andrà a gravare sugli studi di settore.